mercoledì 4 settembre 2019

Non sono un esperto.


Rimango sempre sconcertato, e ormai non dovrei più stupirmi, quando sento chiedere quanto può valere un'opera d'arte, se l'autore è quotato, se il suo valore è destinato a salire.
Purtroppo è così, sono poche le persone che comprano un quadro perché l'hanno visto bello. Intendiamoci, se è stata chiesta loro una cifra considerevole pensarci un po' su non sarebbe male, ma considerando quanto sono costati supporti cornici e colori un quadro 40 x 30 incorniciato che viene offerto a 120 - 150 € non è certo un tentativo di estorsione, eppure...
- Vedrò, devo chiedere a mio marito...-
E quella persona, probabilmente, non si farà più vedere, neppure alle vostre mostre future.
Ho scritto queste mie considerazioni pensando che forse domani mi diranno i nomi di alcuni pittori chiedendomi una quotazione delle loro opere.
Aggiungo che mi è parso di capire che detti quadri saranno ceduti a € 0,00 per liberare spazio in casa.

Nessun commento:

Posta un commento